INDICATORS ON COSA VEDERE E FARE NEL MOLISE YOU SHOULD KNOW

Indicators on cosa vedere e fare nel molise You Should Know

Indicators on cosa vedere e fare nel molise You Should Know

Blog Article

Il Molise è una regione che vanta una ricca tradizione di Competition e eventi, che animano le città e i borghi durante tutto l’anno. Queste festività sono un’occasione for each immergersi nella cultura locale e scoprire le tradizioni millenarie del Molise.

The journey continues towards Isernia. The cathedral of San Pietro Celestino (a vital example of architecture from your Early Middle Ages) is often attained from the homonymous piazza in the guts of city. The craft retailers within the aged town Middle offer elaborate bobbin-lace objects. A quit also needs to be made in Scapoli, the village household to the ancient musical instrument known as the zampogna (Italian double chantered pipes), which can be sold inside the outlets inside the Fontecostanza district also to which a museum is dedicated.

Passeggiate tra i suoi stretti vicoli dove scorgerete la Fontana Fraterna, realizzata tra il Duecento e il Trecento in onore a uno dei suoi cittadini più illustri, Papa Celestino V. Visitate poi la cattedrale che custodisce una bella icona in stile bizantino, conosciuta occur La Madonna della luce.

Antiche tradizioni e paesaggi mozzafiato, borghi medioevali e castelli, riserve naturali e aree archeologiche sono alcuni motivi per un viaggio unico all’insegna di un’esperienza indimenticabile…

Dal 2004 ci dedichiamo con passione a considerably conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa. data@moliseturismo.Internet

Il Molise è famoso for each la sua cucina tradizionale, che si basa su ingredienti freschi e genuini. La cucina molisana è semplice ma ricca di sapori autentici, che riflettono la storia e le tradizioni della regione.

Le bellezze della natura incorniciano i resti di una storia antica e gloriosa: infatti a Pietrabbondante potrete ammirare le antichissime mura megalitiche ed i resti archeologici, un tempio ed un teatro, della civiltà sannitica.

Situata nel suggestivo situation montano del Molise, Agnone è una perla poco conosciuta ma ricca di storia e tradizione. Celebre for every la sua antica fonderia di campane, la Pontificia Fonderia Marinelli, fondata intorno all’anno Mille, Agnone continua a mantenere viva l’arte millenaria della fusione delle campane.

Quella del merletto lavorato al tombolo è cosa vedere e fare nel molise un’arte tutta iserniese e tutta al femminile. Introdotta a Isernia nel Quattrocento dagli aragonesi, for each secoli è stata l’occupazione principale delle giovani di nobile famiglia destinate alla vita claustrale, consacrate nel convento benedettino di S.

È un’location naturale dichiarata patrimonio Unesco, situata nel comune di Pescolanciano. La riserva di Collemeluccio-Montedimezzo comprende because of ampie foreste in un’region montuosa che può arrivare fino a 1200 metri di altitudine.

Subscribe for the Newsletter so as to not skip areas, situations and encounters for going through the most effective side of Italy: the genuine a single.

Down load your copy with the Scholarship Guideline to see which scholarships from throughout the world may very well be available to you, and how to submit an application for them.

Dal 2004 ci dedichiamo con passione a considerably conoscere il Molise nel Mondo. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa. information@moliseturismo.Internet

", dove poter visitare il Museo dei ferri taglienti, e il Santuario di Castelpetroso, luogo di culto di estrema importanza nel mondo cattolico, meta di pellegrinaggio da ogni angolo d'Italia. Il modo più suggestivo for every raggiungerlo è percorrendo il Sentiero Tobia

Report this page